• Elliot Business Center

Coworking in vacanza

E’ arrivata l’estate, e quindi le vacanze estive: mare, montagna, collina, e chi più ne ha, ne metta.


Purtroppo però non è semplicissimo staccare dall’attività lavorativa, anche tu sei uno di questi? Vorresti passare qualche giorno al mare o in montagna ma allo stesso tempo non puoi permetterti di staccare completamente dalla tua attività lavorativa?


Molto spesso, è possibile conciliare vacanza e lavoro, grazie alla presenza di spazi dedicati al coworking in zone turistiche. La formula magica in questi casi è riuscire a far conciliare lavoro e piacere, soprattutto in questo periodo di grande cambiamento, dove molti liberi professionisti, imprenditori o dirigenti d’azienda non possono permettersi di “staccare completamente la spina” ed andare in vacanza.


Il coworking in zone turistiche, come il nostro a Cagliari, permette di unire il “dovere” ed il “piacere”. Non devi rinunciare a viaggiare, vedere gli amici o trascorrere del tempo in famiglia.


Perchè scegliere il coworking per lavorare in vacanza


Ma perché scegliere il coworking per lavorare in vacanza e non sfruttare l’appartamento o la stanza d’hotel? Ormai tutte le strutture sono dotate di connessione wi-fi, quindi sarebbe facile trovarsi nelle giuste condizioni. Purtroppo, però, molto spesso il clima di vacanza accentua i problemi che caratterizzano il lavoro da casa.

Le distrazioni sono ancora maggiori, i figli sono ancora più entusiasti e agitati e concentrarsi diventa praticamente impossibile. Ed è proprio per questo motivo che utilizzare uno spazio adibito prettamente all’attività lavorativa durante le vacanze diventa la migliore mossa per trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata.


Ma non solo, non ti sentirai solo in uno spazio di coworking, ed incontrerai altri colleghi che stanno vivendo la tua stessa situazione, e in aggiunta, conoscere nuove persone è sempre un’opportunità per fare networking.


Questo ci fa capire che vacanze e lavoro non sono incompatibili, basta solamente organizzarsi e scegliere il posto adatto per le proprie esigenze.


Ti abbiamo convinto? Visiterai la Sardegna ed hai bisogno di uno spazio dove lavorare?

Contattaci subito!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti